sabato 11 marzo 2017

Superiori in tutto


La Sampdoria si aggiudica anche il derby di ritorno battendo 1-0 il Genoa con gol di Muriel.

Una partita in cui la superiorità blucerchiata non è mai stata messa in discussione contro un Genoa volenteroso e grintoso che si è reso pericoloso nella prima parte del primo tempo con un paio di conclusioni ben parate dal bravissimo Viviano.

La Samp però nell'arco della partita dimostra di avere un'organizzazione di gioco superiore unità alla tecnica di una nidiata di giovani calciatori decisamente di grande prospettiva ed anche una preparazione fisica invidiabile se è vero che , come al solito, la svolta arriva nel secondo tempo in cui la Samp schiaccia sempre sull'acceleratore.

 Luis Muriel a risultare decisivo prima!A con una bella traversa su gran tiro da fuori area e poi rubando palla al difensore avversario e concludendo con un preciso raso terra nell'angolo.

Decisivo anche Giampaolo che inserisce Schick spostando Muriel largo sulla fascia sinistra.

 Dal gol in avanti il Genoa non riesce a rendersi pericoloso, anzi è la Samp a sfiorare il raddoppio più volte con Schick incontenibile che salta avversari come birilli.

Era dal 1960 che la Samp non vinceva entrambi i derby della stagione e lo fa con una squadra che ormai gioca a memoria e sembra non potrai più limiti se è vero che ha ottenuto nelle ultime sette partite, cinque vittorie e due pareggi.

Negli spogliatoi la felicità di Giampaolo che parla di risultato storico e di garnde soddisfazione nel rendere felici i tifosi: "Un Samp sempre propositiva contro il Genoa molto chiuso. Abbiamo privilegiato la tecnica all'agonismo. Sul rinnovo, io sto bene qui e ne stiamo parlando, non ci sono problemi."