domenica 19 marzo 2017

Una sconfitta onorevole


La Sampdoria esce sconfitta per 1-0 nella sfida contro la capolista Juventus.

Decide tutto una rete di Cuadrado di testa al 7 minuto del primo tempo.

La Juve nel primo tempo dimostra la sua superiorità arrivando almeno tre volte davanti alla porta del bravissimo Puggioni e dimostrando la propria superiorità di palleggio e nella gestione del centrocampo.

La Samp però regge il confronto non disunendosi e rimanendo aggrappata alla partita con un Quagliarella sugli scudi con un diagonale prima ed una stupenda rovesciata poi.

Nel secondo tempo però la Juve sembra volersi risparmiare e arretrare il suo baricentro.
LA Samp ne approfitta conquistando terreno ma viene bloccata anche dalla sfortuna in conseguenza dell'infortunio di Torreira e di Schick appena entrato il quale come sempre stava accendendo la luce nelle azioni offensive dei blucerchiati.

Senza i due giovani campioni è il solo Quagliarella a cercare di rendersi pericoloso coadiuvato da un ispirato Praet, mentre risulta totalmente assente dalla partita Muriel mai pericoloso ed alla fine spettatore non pagante insieme ad higuain dall'altra parte.

Una Samp che quindi pur non dimostrandosi all'altezza del blasonato avversario, non sfigura e forse senza gli infortuni patiti nel  secondo tempo avrebbe potuto anche riacciuffare il pareggio.

La sensazione è che questa squadra stia cresce do ogni partita in termini di carattere esperienza e organizzazione di gioco e non possa che migliorare.

Negli spogliatoi Giampaolo ha espresso la soddisfazione per l'atteggiamento della squadra "all'europea" e per il gioco lamentando la poca lucidità negli ultimi venti metri e la scarsa vena odierna di Muriel.