domenica 5 febbraio 2017

E l'aeroplanino restò a terra



Una Sampdoria spettacolare esce vittoriosa per 1-0 dalla partita con il Milan dell'ex Montella.
I blucerchiati giocano con autorevolezza dimostrando grande corsa e doti tecniche invidiabili soprattutto tra i suoi giovani gioielli.

Un primo tempo a reti inviolate ma con alcune buone occasioni soprattutto da parte blucerchiata.

Nel secondo tempo cresce il Milan che coglie anche un palo con Bacca, ma proprio quando sembra che i rossoneri possano prendere il sopravvento, Giampaolo azzecca il cambio giusto inserendo Djuricic, autore di una partita impressionante e sposta Praet sulla trequarti al posto di Fernandes.

Proprio Djuricic ruba palla agli avversari e imbecca Quagliarella che viene nettamente falciato in area.

Dopo il gol la Samp si difende con ordine e rischia solo in un'occasione con una grande parata del rientrante Viviano su Lapadula.

La Samp nel finale si dispone con un astuto 4-5-1 con Alvarez e Praet a sostenere Muriel è conclude la partita senza rischi anzi rischiando di raddoppiare.

Due vittorie consecutive per la Sampdoria contro due pezzi grossi come Roma e Milan. Si aprono adesso nuove prospettive per la seconda parte della stagione da parte di una squadra che oltre ad avere un'ottima organizzazione di gioco dimostra anche grandi capacità tecniche dei suoi giocatori; l'auspicio è che il meglio debba ancora arrivare.