domenica 12 febbraio 2017

Inarrestabili!


La Sampdoria centra la terza vittoria consecutiva battendo il Bologna 3-1 a Marassi.


Una vittoria faticosa ottenuta nel secondo tempo dopo una prima parte svogliata in cui il Bologna passa in vantaggio con un siluro di Dzemaili.

La Samp entra in campo distratta e con poca aggressività come dimostra Muriel che ha subito una clamorosa occasione da solo davanti al portiere ma conclude a lato.

Il Bologna ne approfitta e coglie prima un palo e poi segnando il gol con Dzemaili.

Nel secondo tempo la Samp si risveglia chiudendo gli avversari nella propria metà campo.

L'ingresso di Djuricic e Schick ravvivano la manovra, mentre Dodò è apparso ancora incerto, e dopo una grande occasione di Fernandes che incoccia sul portiere da due passi arriva il pareggio su rigore  con Muriel grazie ad un mani su cross di Bereszinsky.

Raggiunto il pareggio dal dischetto la Samp si distende e ci pensa il solito Schick a ribaltare il risultato. Il Bologna si sfalda ed arriva anche il terzo gol su autorete.

Una Samp quindi ancora vittoriosa che continua la sua marcia di avvicinamento alla parte alta della classifica.

L'impressione è che anche in una giornata non particolarmente ispirata la squadra possa trovare nella sua rosa nuova linfa e vivacità per raggiungere  Comunque il risultato.

Una squadra con un livello tecnico decisamente alto e con una perfetta organizzazione di gioco che riesce a supplire anche a momenti di poca lucidità dei giovani interpreti.

Questo girone di ritorno sembra destinato a regalare grandi soddisfazioni ai tifosi blucerchiati.