mercoledì 15 febbraio 2017

E se giocassimo con il tridente?


Dopo tre vittorie consecutive la Sampdoria sembra aver messo le ali al suo campionato.

La partita contro il Bologna potrebbe suggerire a Giampaolo di inserire le ali davvero nella formazione titolare.

La samp infatti con l'ingresso di Schick ha abbandonato il proverbiale trequartista ed ha giocato con Schick centravanti e Muriel e Quagliarella ai suoi fianchi.

Indubbiamente la squadra si è rivelata molto più offensiva e pericolosa, peraltro nella fattispecie aveva anche un centrocampo a trazione anteriore con Praet e Djiuricic insieme all'inossidabile Torreira.

Una soluzione che premierebbe Schick che si sta rivelando la sorpresa dell'intero campionato con i suoi 6 gol all'attivo ed una media di un gol ogni 106 minuti giocati, e forse risolverebbe il problema del trequartista che non ha mai pienamente convinto.

Certamente  le tre punte darebbero qualche grattacapo a Giampaolo per quanto riguarda la fase difensiva, non essendo né Muriel né Quagliarella molto inclini a rientrare, però allo stesso tempo si potrebbe chiedere a Schick di retrocedere in fase difensiva al posto dell'assente trequartista e mantenere comunque un equilibrio di squadra.

Quello che si può dire è che la Samp ha numerose soluzioni possibili grazie ai suoi giovani che riescono a farsi trovare pronti anche a partita iniziata.