domenica 19 febbraio 2017

Un buon pareggio (ma senza Schick non si vince)


La Sampdoria pareggia 1-1 in casa con il  Cagliari ed interrompe il suo ciclo di vittorie.

Un pareggio sostanzialmente giusto in cui il Cagliari è passato in vantaggio nei primi minuti con un gol di Isla.

La Samp dopo lo svantaggio si scuote dall'iniziale dall'iniziale​torpore e pareggia con una rete di Quagliarella su azione ubriacante di Muriel.

Proprio da Muriel arrivano le fiammate che ravvivano una partita per il resto abbastanza noiosa con i sardi chiusi in difesa ma sempre pronti a rendersi pericoloso in contropiede.

I blucerchiati dopo tre vittorie consecutive sembrano aver perso la giusta determinazione per portare a casa il risultato pieno.

A questo possiamo aggiungere il fatto che di solito è sempre Schick a far fare il salto di qualità nel secondo tempo ed in questo caso  il suo ingresso a dieci minuti dalla fine non ha potuto incidere nonostante sia stato proprio lui a propiziare l'azione che ha portato ad un clamoroso palo di Torreira a due passi dalla porta nel finale.

Resta però da considerare la pericolosità del cagliari a cui viene annullato un gol per fuorigioco su una maldestra uscita di Viviano.

Un pareggio quindi che allunga la serie positiva dei blucerchiati e che può essere accolto positivamente perché in altre occasioni partite del genere si sarebbero perse.

La Samp dimostra di essere squadra organizzata e precisa a cui manca qualcosa davanti contro squadre ben chiuse in difesa.