domenica 18 dicembre 2016

Cercasi difesa urgentemente


La Sampdoria esce sconfitta dalla sfida di campionato contro il Chievo con il risultato di 2-1.


Una squadra lenta e svogliata che ha evidenziato ancora più del solito la sua  debolezza difensiva con due svarioni di Puggioni e di Sala che hanno causato i due gol avversari.

Emerge quindi con ancora più evidenza la necessità di trovare a gennaio qualche alternativa in difesa soprattutto se l'assenza di Silvestre rappresenta davvero il chiacchierato addio del difensore alla maglia blucerchiata destinazione Torino.

La squadra in trasferta continua a dimostrarsi evanescente in fase offensiva e debole a livello individuale in difesa. Per quanto riguarda la poca pericolosità, forse contribuisce l'insistenza del tecnico per Alvarez sempre inconsistente, per  Praet mezz'ala, un ruolo  dove fa perdere consistenza alla difesa senza aggiungere nessuna giocata di qualità e soprattutto fa discutere il fatto di  non schierare Schick dall'inizio nonostante la grande vena realizzativa del ceco anche oggi a segno.

Il giovane attaccante ha segnato nelle ultime tre partite di campionato nonostante sia sempre subentrato a partita in corso e forse meriterebbe la maglia di titolare nella prossima partita contro l'Udinese.