domenica 11 dicembre 2016

Rimettere i piedi per terra


La Sampdoria esce sconfitta dal match casalingo contro la Lazio e interrompe la striscia positiva di 5 vittorie consecutive tra le mura amiche del Ferraris.


Dopo un avvio equilibrato, i biancocelesti passano in vantaggio sul finire del primo tempo e raddoppiano subito  grazie alla verve di Feliipe Anderson che suggerisce prima per Milinkovic-Savic e poi per Parolo. Nella ripresa Giampaolo si gioca le carte Praet, Djuricic e Schick: è proprio il ceco ad accorciare le distanze all’ 89′ con un missile terra aria. A nulla servono i cinque minuti di recupero, terminano 2-1 per i laziali.

Una Samp meno incisiva del solito forse per la giornata negativa di Fernandes che di solito accende la luce per gli attaccanti doriani. La Lazio è riuscita con una partita accorta ad evidenziare i problemi della Samp, una difesa che prima o poi prende gol ed un attacco che se non trova l'ispirazione dei suoi giocatori di talento non trova sbocchi.

Forse per la Samp non è ancora possibile ambire a posizioni di rilievo in classifica ma rimane il buon campionato finora fatto ed il bel gioco messo in mostra. Nota positiva anche questa volta Schick che realizza un gran gol dalla distanza.