venerdì 16 dicembre 2016

Le ultime notizie e le probabili formazioni di Chievo Sampdoria


Domenica alle ore 15 allo stadio Bentegodi si terrà la sfida tra Chievo e Sampdoria valida per il campionato di serie a 2016/2017. 


Le due squadre sono appaiate a quota 22 punti ed hanno finora compiuto un cammino molto simile. Per il Chievo in casa solo due sconfitte mentre la Samp ha vinto una sola volta fuori casa dove ha finora avuto i maggiori problemi, forse a causa della giovane età della sua rosa che porta la squadra a soffrire il clima ostile fuori casa. 

Non dovrebbe essere così a Verona dove la tifoseria non è particolarmente numerosa e sono attesi invece molti sostenitori blucerchiati stante anche il legame tra i supporters doriani e quelli dell'Hellas Verona. 

In casa Samp resta infortunato Viviano e Silvestre non è stato convocato, mentre sia Sala sia Pavlovic risultano recuperati. Possibile  spazio a Palombo in difesa. Ballottaggio sulla trequarti tra Fernandes,Praet e Alvarez, con quest'ultimo al momento attuale favorito e davanti tra Quagliarella non in perfette condizioni fisiche e Schick, in grande forma recentemente. Possibile anche un impiego di Cigarini. 

Per il Chievo del bravissimo tecnico Maran possibile riposo per Pellissier, rientro invece per Inglese dal primo minuto; a centrocampo il dubbio riguarda chi schierare tra Izco e de Guzman. 

Le probabili formazioni: 

CHIEVO (4-3-1-2): Sorrentino; Cacciatore, Dainelli, Gamberini, Frey; Izco, Radovanovic, Castro; Birsa; Meggiorini, Inglese. All. Maran 

SAMPDORIA (4-3-1-2): Puggioni, Palombo, Skriniar, Regini, Sala; Barreto, Torreira, Praet, Alvarez; Quagliarella, Muriel. All. Giampaolo