venerdì 9 dicembre 2016

Le probabili formazioni di Sampdoria Lazio



Sabato 10 dicembre 2016 alle ore 20:45, presso lo stadio Luigi Ferraris di Genova, la Sampdoria affronterà la Lazio nella sedicesima giornata di campionato di Serie A 2016-2017. 


I padroni di casa provengono da una vittoria ottenuta in casa contro il Torino nella scorsa gara di campionato e si trovano, attualmente, alla nona posizione della classifica, mentre gli ospiti provengono dal secco 0-2 rimediato nel derby della Capitale contro la Roma di domenica scorsa e sono attualmente quinti in campionato.

Per la Sampdoria possibile la conferma degli undici che hanno portato alla vittoria con il Torino con l'eccezione di Linetty al momento favorito su Praet.

Rientrato in gruppo Pavlovic che però ben difficilmente verrà schierato, come del resto Viviano il cui rientro è comunque imminente.

Il tecnico della Lazio, Simone Inzaghi, potrebbe optare per un 4-3-3, in vista della gara di sabato sera contro i blucerchiati padroni di casa. Out lo squalificato Cataldi, espulso nel derby contro la Roma di domenica scorsa. Ancora indisponibile potrebbe essere Milinkovic, anche se potrebbe recuperare in vista della gara di sabato.

La  Sampdoria è reduce da quattro vittorie consecutive in casa, mentre la Lazio ha un ottimo ritmo fuori casa dove ha perso solo una volta.

Le probabili formazioni:

Sampdoria (4-3-1-2): Puggioni, Pereira, Silvestre, Skrjniar, Regini, Barreto, Torreira, Linetty, Fernandes, Quagliarella, Muriel.

Lazio (4-3-3): Marchetti, Basta, Wallace, De Vrij, Radu, Parolo, Biglia, Lulic, Felipe Anderson, Immobile Keita