sabato 7 gennaio 2017

Come una vittoria


La Sampdoria esce sconfitta immeritatamente per 2 a 1 con il Napoli.


Una partita giocata molto bene dalla Sampdoria che si è trovata in vantaggio grazie ad una bella azione di Schick che ha provocato l'autogol di husaj. La Samp ha aggredito il Napoli e non ha rischiato nulla fino all'espulsione di silvestre per doppia ammonizione.

Un'espulsione ingiusta per un presunto disturbo del difensore blucerchiato sul portiere avversario.
Fino a quel momento una Samp all'insegna della corsa e dell'organizzazione di gioco aveva messo sotto il Napoli che non riusciva ad impensierire puggioni ma anzi rischiava il raddoppio grazie ad un paio di incursioni di Muriel subentrato a quagliarella.

L'aiutino dell'arbitro serve al Napoli per cambiare volto alla partita. Al gol di gabbiadini è seguito un assalto del Napoli con alcuni ottimi interventi di Puggioni.

Quando ormai la partita sembrava avviarsi al pareggio arrivava un gol in extremis di tinelli anche aiutato da un errore di alvarez che peccando d'ingenuità ha restituito il pallone al Napoli all'ultimo minuto.

Negli spogliatoi da registrare la rabbia di Ferrero che accusa l'arbitraggio e proclama il silenzio stampa.

Delusione in casa blucerchiata ma solo per il risultato e non per la grande prestazione della squadra che lascia ben sperare per le future partite, possibilmente  senza interferenze arbitrali.