giovedì 5 gennaio 2017

Tutte le trattative di mercato, verificate ed aggiornate quotidianamente, sulla samp

Si accende il calciomercato a Gennaio e la Sampdoria non può non essere protagonista.

Alcune conferme in maglia blucerchiata arrivano dal rinnovo del contratto di Quagliarella per due anni e del quasi certo rinnovo anche di Silvestre che aveva preoccupato la dirigenza blucerchiata in virtù dell'interessamento del Torino. A questi si aggiunge anche il probabile rinnovo di Puggioni il cui contratto scadrebbe a giugno e che ha dato prova del suo valore con le ottime ultime prestazioni.

Per quanto riguarda le trattative, come anticipato con largo anticipo qui, la Samp ha presentato un'offerta  per il giovane attaccante argentino Driussi, ala sinistra classe '96 del River Plate.  la società argentina sembra voler alzare il prezzo del giovane italo argentino e quindi di passaporto italiano, il quale ha segnato già 10 reti in 14 partite. Una possibile alternativa potrebbe essere Calleri, altro italo argentino attualmente al West Ham ed il giovane Ardaiz, classe '99 del Danubio, la Samp quindi continua a monitorare i giovani talenti in giro per il mondo.

La società ha anche preso contatti con Bisoli, centrocampista classe '94 del Brescia e la trattativa è in corso.
 
Nonostante le tante richieste per i suoi gioielli, la Samp non sembra orientata a cessioni eccellenti a meno di offerte irrinunciabili.

Per ora i blucerchiati sono concentrati sulla difesa, vero tallone d'achille del girone d'andata. Concluso l'acquisto del laterale difensivo polacco Bereszynski, qui annunciato in anticipo, le attenzioni della società si concentrano sul difensore centrale Marios Oikonomou attualmente al Bologna, l'operazione al momento è in stallo ma la società deve trovare un centrale anche in conseguenza dell'addio di Krajnc che non ha trovato mai spazio nella difesa di Giampaolo, è ufficiale il suo trasferimento al Frosinone in B, con il consenso del Cagliari proprietario del cartellino. Alternativa al difensore bolognese potrebbe essere Hertaux dell'udinese. Per quanto riguarda Pereira, sembrava fatta la cessione al Benfica ma è arrivata alla società l'offerta superiore del Bournemouth che quindi potrebbe spuntarla.

La Sampdoria prosegue alla ricerca di un altro rinforzo per le proprie corsie difensive. Il nome individuato dal club è quello di Davide Santon dell'Inter: che dovrebbe sostituire Dodò, anch'egli poco utilizzato da Giampaolo. Per ora è il brasiliano a rifiutare un trasferimento ma se si dovesse convincere allora l'operazione Santon andrebbe in porto. In alternativa a Santon ci sarebbe un altro giocatore dell'inter, il giovane Miangue.

A centrocampo i problemi sono dovuti per lo più alle bizze di Torreira e del suo procuratore, il centrocampista  dovrebbe rimanere, in forza di un contratto che scade solo nel 2020. La volontà è quella di arrivare ad un rinnovo a cifre adeguate per poi eventualmente giungere alla cessione non prima di giugno. Restando Torreira, potrebbe invece partire Cigarini che interessa al Sassuolo disposto a scambiare i prestiti con Sensi.


Budimir  interessa a molte società dalla sua ex squadra il Crotone al Pescara ed al Bari, comunque  la Samp prima di dare un eventuale via libera, deve trovare un'alternativa per l'attacco, quindi al momento il trasferimento dell'attaccante è bloccato.  

Anche per Verre situazione di stallo, nonostante il forte interesse del club di Ferrero. La Sampdoria, al momento, dispone di troppi centrocampisti e, in questo senso, l'operazione è bloccata. Il discorso, comunque, si può riaprire più avanti e un'ipotesi che starebbe prendendo piede sarebbe quella di comprare subito il giocatore e lasciarlo in prestito al Pescara fino a giugno.