domenica 29 gennaio 2017

Titolare (e santo) subito!


La Samp esce vittoriosa dalla sfida di campionato contro la Roma in una partita a dir poco pirotecnica.


La partita era iniziata bene per la Roma con un gol al quarto minuto di B.Peres su respinta corta di Puggioni.

I blucerchiati però reagiscono con un primo tempo arrembante in cui si rendono più volte pericolosi e siglano il pareggio con Praet autore di un'ottima partita fatta di tante palle recuperate, ma anche tecnica finalmente al livello che ci si aspetta da lui.

Nonostante questo il mister Giampaolo nel secondo tempo lo sostituisce, quando invece c'era un Barreto ormai sulle gambe, e la Samp accusa un netto calo e prende un gol di Dzeko aiutato da una disattenzione di Puggioni.

Sul 2-1 ogni squadra si sarebbe data per vinta ma l'ingresso di Schick cambia radicalmente la partita prima con un gol spettacolare e poi con una discesa a tutto campo interrotta da un fallo che ha poi propiziato la punizione vincente di Muriel.

Il giovane attaccante realizza la quinta rete in campionato nonostante sia inspiegabilmente lasciato in panchina da Giampaolo a favore di un Quagliarella evanescente che è stato lasciato in campo fino alla fine nonostante Muriel potesse colpire meglio in contropiede contro una Roma sbilanciata.

Oramai è chiaro che questa Samp non possa più fare a meno di Schick in avanti, unico degli attaccanti con  doti tecniche e realizzative sbalorditive in un ragazzo di soli 20 anni.