domenica 27 novembre 2016

Due punti ed un Alvarez perso




La partita pareggiata con il Crotone regala alla Sampdoria due certezze: la prima è che la difesa della Samp è impresentabile; I blucerchiati sono riusciti a prendere gol anche dal derelitto Crotone che fino ad ora era riuscito a gonfiare la rete solo dieci volte e comunque si sono resi pericolosi più volte.

La seconda è che Bruno Fernandes è il trequartista titolare di questa squadra. Anche nella partita di Crotone è stato lui una volta subentrato a raddrizzare il risultato ed in generale a riuscire a rendere la squadra maggiormente pericolosa.

È francamente poco comprensibile l'inclinazione del mister Giampaolo per Alvarez, il quale viene spesso riproposto come titolare. In realtà senza Fernandes lo score della Sampdoria sarebbe ampiamente deficitario e ricordiamo solo che se non fosse stato proprio per un gol di Fernandes contro il Palermo Giampaolo non sarebbe più l'allenatore della Samp.

Alvarez riesce a dare equilibrio alla squadra ma non si rende mai pericoloso e la Samp con lui in campo ha segnato pochissime reti, riuscendo però comunque a prenderne sempre.

Forse potrebbe rendere meglio spostato sulla mezz'ala sinistra dove peraltro viene proposto Praet il quale si danna l'anima ma risulta sacrificare il proprio talento in una posizione non consona.
Non resta che guardare alla prossima partita con il Torino sperando  che l'esperimento Alvarez trequartista sia definitivamente tramontato.
regala a tuo figlio la maglia della samp per Natale