domenica 6 novembre 2016

È ufficiale: abbiamo un fenomeno!


Buona prova della Sampdoria che esce dal Franchi con un pareggio decisamente meritato.
Seppur passata in svantaggio la Samp nel secondo tempo riesce a raggiungere il pari con un perfetto colpo di testa sul primo palo di Muriel.



 I blucerchiati dimostrano di applicare i dettami di Giampaolo con un calcio aggressivo e sempre pericoloso a cui ha contribuito l'ingresso di Praet che ha aggiunto qualità tecnica al già ottimo centrocampo doriano.

Sugli scudi Luis Muriel autore del gol e di una prova maestosa che ha messo in seria difficoltà l'intera difesa della Fiorentina. Ormai possiamo dirlo Luis Muriel è diventato un giocatore continuo e maturo. Perfetto nel tiro con entrambi i piedi, dribbling ubriacante ed ora anche colpo di testa fanno di lui un attaccante di livello assoluto. A ciò va aggiunta corsa e sacrificio che in passato gli erano sempre mancati.

Ai tifosi blucerchiati non resta che godersi le sue invenzioni all'interno del bel gioco orchestarto dal mister Giampaolo, sperando che resti in maglia blucerchiata il più a lungo possibile.

Giampaolo ha commentato così la prestazione dei suoi: «Il primo tempo non mi è piaciuto – esordisce -. Quando siamo rientrati negli spogliatoi l’ho subito detto alla squadra. Che parole abbia usato non posso dirvelo, ma ho chiarito ai ragazzi che se proprio dovevamo perdere volevo farlo divertendo il nostro pubblico, tirando fuori la personalità e facendo il nostro gioco. Di certo non volevo lasciare fare gli altri».