lunedì 30 gennaio 2017

Tutte le trattative verificate sulla Sampdoria


Si avvia a conclusione il calciomercato invernale e la Samp cerca di chiudere le ultime operazioni.


I blucerchiati hanno praticamente chiuso per  Verre, che però resterà fino a giugno ad Empoli.

Pereira è già arrivato a Lisbona e per lui la Samp ha ottenuto il cartellino di Djuricic più 2 milioni.

In attacco Budimir è richiesto dal Crotone, ma al momento tra le due squadre non c'è accordo sulla cifra. Se la Samp dovesse cedere Budimir cercherebbe un'alternativa come  Paloschi che vuole la Samp ma anche in questo caso  non c'è accordo con l'Atalanta sul prezzo; in alternativa i blucerchiati punterebbero su Pucciarelli.

Il Siviglia ha sondato il terreno per Praet ma l'operazione non dovrebbe svilupparsi almeno fino a fine stagione.

Per quanto riguarda la difesa, la Samp punta su Barba dell'Empoli che però richiede soldi subito mentre Simic dell'hajduk Spalato è già a Genova per le visite mediche.



domenica 29 gennaio 2017

Titolare (e santo) subito!


La Samp esce vittoriosa dalla sfida di campionato contro la Roma in una partita a dir poco pirotecnica.


La partita era iniziata bene per la Roma con un gol al quarto minuto di B.Peres su respinta corta di Puggioni.

I blucerchiati però reagiscono con un primo tempo arrembante in cui si rendono più volte pericolosi e siglano il pareggio con Praet autore di un'ottima partita fatta di tante palle recuperate, ma anche tecnica finalmente al livello che ci si aspetta da lui.

Nonostante questo il mister Giampaolo nel secondo tempo lo sostituisce, quando invece c'era un Barreto ormai sulle gambe, e la Samp accusa un netto calo e prende un gol di Dzeko aiutato da una disattenzione di Puggioni.

Sul 2-1 ogni squadra si sarebbe data per vinta ma l'ingresso di Schick cambia radicalmente la partita prima con un gol spettacolare e poi con una discesa a tutto campo interrotta da un fallo che ha poi propiziato la punizione vincente di Muriel.

Il giovane attaccante realizza la quinta rete in campionato nonostante sia inspiegabilmente lasciato in panchina da Giampaolo a favore di un Quagliarella evanescente che è stato lasciato in campo fino alla fine nonostante Muriel potesse colpire meglio in contropiede contro una Roma sbilanciata.

Oramai è chiaro che questa Samp non possa più fare a meno di Schick in avanti, unico degli attaccanti con  doti tecniche e realizzative sbalorditive in un ragazzo di soli 20 anni.

venerdì 27 gennaio 2017

Le ultime notizie e le formazioni di Sampdoria Roma


Domenica 29 gennaio alle 15 la Sampdoria giocherà contro la Roma a Marassi.

Per i blucerchiati 6 partite senza vittoria, con due soli pareggi. La Samp in casa è  comunuqe uscita sconfitta in sole due partite.

Pereira squalificato sarà sostituito da Bereszynski, mentre sulla trequarti dovrebbe giocare Fernandes. Ballottaggio infine tra Quagliarella e Schick.

Per la Roma cinque vittorie di fila ed una forma davvero smagliante anche se il gioco non è sempre Brillante come i risultati.

Le probabili formazioni:

Sampdoria: 
Puggioni, Bereszynski, Regini, Silvestre, Skriniar, Torreira, Barreto, Linetty, Fernandes, Schick, Muriel.

Roma:
Sceszsny, Rudiger, Manolas, Fazio, Peres, Strootman, De Rossi, Emerson, Naingolan, Perotti, Dszeko.

martedì 24 gennaio 2017

Le trattative in corso della Sampdoria


Ultima settimana di mercato e la Sampdoria  prova a definire e sistemare le carenze evidenziate dalla squadra soprattutto nelle ultime partite.
Sul fronte entrate, l'obiettivo resta Robin Quaison in scadenza di contratto con il Palermo. La Samp ha offerto un prestito di 18 mesi a 400 mila euro con obbligo di riscatto fissato a 2,4 milioni. Il Palermo attende anche altre offerte che potrebbero arrivare dall'Inghilterra, con  Watford e Birmingham interessate al giocatore,  ma anche la Juve sembra interessata al giocatore.

Alternativa a Quaison sarebbe Paloschi.
La Sampdoria lavora ad uno scambio Pavlovic-Biraghi con il Pescara e continua a parlare con il Cagliari per Cigarini, per il quale si pensa ad uno scambio con Ibarbo, che rimane un'altra alternativa a Quaison.
Sul fronte uscite, infine, Pereira andrà al Benfica per avere in cambio l’intero cartellino di Djuricic, mentre su Budimir è in corso un duello tra  Crotone e Bologna, ma il giocatore preferirebbe ritornare nella sua ex squadra.
In difesa si pensa a Simic dell'hajduk Spalato.

Gabbiadini resta un possibile obiettivo per un prestito qualora il Napoli non trovasse un acquirente valido, mentre per Muriel al momento non ci sono offerte ritenute adeguate dalla società.

lunedì 23 gennaio 2017

Hamon ed il risveglio della sinistra in Francia ed in Europa



Benoît Hamon è il vincitore del primo turno delle primarie francesi del partito socialista come  candidato  alle presidenziali . Hamon sfiderà l'ex primo ministro Manuel Valls nel secondo turno del 29 gennaio. 

Hamon rappresenta l’ala più di sinistra del partito ed è considerato uno dei “frondeur”, cioè un socialista interno al partito ma critico del governo di Valls e di Hollande. Hamon ha sempre rivendicato di essere un politico di sinistra ed è stato molto critico verso il governo di cui ha fatto parte e verso Manuel Valls, in particolare. Hamon è stato anche uno dei primi ad annunciare la sua candidatura alle primarie.

Il programma di Hamon si basa sul “reddito universale” – quello che da noi viene chiamato reddito di cittadinanza, cioè un reddito base mensile per tutti o per certe categorie di persone, indipendentemente dal fatto che abbiano un lavoro o meno.

Il reddito minimo di cittadinanza oggi è tornato di attualità in molti paesi del mondo, per i timori che i robot e l’intelligenza artificiale siano una minaccia per intere categorie professionali e per separare, di fatto, la sussistenza dal lavoro.

Quello proposto da Hamon, in realtà, non è un vero e proprio “reddito universale” per tutti i francesi, almeno all’inizio. Il candidato ha parlato per il 2018 di una Revenu de Solidarité Active (RSA) rinnovata: nelle sue intenzioni dovrebbe essere aumentata di circa il 10 per cento per arrivare a 600 euro mensili e dovrebbe essere versata senza condizioni a tutti gli aventi diritto. La RSA è un tipo di aiuto dato dallo stato francese e in vigore dal 2009: serve a completare uno stipendio troppo basso per certe categorie di cittadini in difficoltà e a incoraggiare l’attività professionale nel momento in cui si ritrova un lavoro.

Hamon si è occupato molto anche di ambiente: propone di abbandonare il diesel entro il 2025, di ridurre la quota del nucleare nella produzione di elettricità, di chiudere alcuni impianti e di introdurre un’IVA agevolata per i prodotti che rispettano l’ambiente.  Hamon è favorevole alla legalizzazione dell’eutanasia attiva, alla procreazione medicalmente assistita per donne single e coppie omosessuali e alla legalizzazione della cannabis. Non è favorevole invece alla gestazione per altri.

In temi economici ha parlato di rottura rispetto al precedente governo di Hollande e Valls: vorrebbe per esempio abrogare la legge del lavoro, una delle riforme più contestate degli ultimi anni che è passata senza voto e senza discussione all’Assemblea nazionale.

Una base programmatica che ripropone la sinistra sullo scenario nazionale francese ma anche europeo, trovando sponde in molti altri paesi su punti comuni.

La politica di Hamon potrebbe ridare alla "gauche" il ruolo di effettivo rappresentante delle fasce più deboli che invece adesso  rivolgono la propria attenzione e protesta maggiormente alla destra populista.

domenica 22 gennaio 2017

Chissà com'è giocare senza l'arbitro contro


Di sicuro la Samp non segna mai ed i suoi attaccanti hanno fatto tutto insieme meno gol di Dzeko da solo;


Sicuramente Giampaolo non ha ancora capito quali attaccanti dovrebbero giocare, qual è il trequartista, cosa fare di djuricic e Praet, se mettere un terzino sinistro o regini e di sicuro non cambierebbe modulo neanche se glielo chiedesse Alvarez;

Sicuramente la società non ha aiutato l'allenatore dandogli tanti giocatori tutti nello stesso ruolo;

Sicuramente da almeno tre anni a gennaio non facciamo mai un punto perché si pensa troppo al calciomercato;

Sicuramente nelle ultime 6 partite di campionato abbiamo collezionato solo due pareggi;

Tutto sicuramente vero però sarebbe bello giocare almeno una volta senza che l'arbitro ci fischi deliberatamente contro e come contro l'Atalanta regali letteralmente un rigore agli avversari.

sabato 21 gennaio 2017

Le ultime notizie e le probabili formazioni di Atalanta Sampdoria


Domenica 22 Gennaio alle ore 18, Atalanta e Sampdoria disputeranno a Bergamo la ventunesima giornata del campionato di Serie A.

Nella Samp sono indisponibili Sala e Barreto, in forte dubbio Alvarez. Rispetto alla Coppa Italia dovrebbero tornare nell'undici titolare Pereira e Skriniar in difesa, Praet in campo se Barreto non recupera poi liberty e Torreira a centrocampo ed è ballottaggio tra Muriel e Schick in avanti.

L'Atalanta dell'ex genoano Gasperini recupera Toloi ma spera di recuperare Gomez, in caso di forfait è pronto D'Alessandro.

Toccherà all'ex doriano Zukanovic ricoprire la fascia sinistra, con Freuler confermato come 'supplente' di Kessiè, impegnato in Coppa d'Africa con la sua Costa d'Avorio.
L'Atalanta finora sorpresa del campionato è però reduce da due sconfitte consecutive (contro Lazio e Juventus) mentre la Samp, eliminata dalla Roma agli ottavi di Coppa Italia, non vince addirittura dal 4 dicembre (2-0 al Torino a Marassi) ed ha totalizzato solo due pareggi nelle ultime 5 partite di campionato.

Da notare che l'Atalanta non ha mai pareggiato in casa in questo campionato, mentre la sampdoria ha vinto in una sola occasione fuori casa.
Le probabili formazioni:
Atalanta: Berisha, Masiello, Toloi, Caldara, Conti, Kurtic, Freuler, Spinazzola, Zukanovic, Gomez, Petagna;
Sampdoria: Puggioni, Pereira, Regini, Silvestre, Skriniar, Torreira, Praet, Linetty, Fernandes, Quagliarella, Schick;

venerdì 20 gennaio 2017

Uno studio rivela quanto deve durare un rapporto sessuale


Un nuovo studio proveniente dall’Australia ci svela  la durata media di un rapporto sessuale. il dottor Brendan Zietsch del dipartimento di psicologia dell’università del Queensland ha condotto uno studio su  500 coppie provenienti da diverse parti del mondo; il dottore  le ha dotate di un cronometro e ha spiegato loro di azionarlo premendo “inizio” nel momento della penetrazione e “stop” al momento dell’eiaculazione.

Il risultato è stato sorprendente e per alcuni probabilmente consolante: la durata media di un rapporto sessuale è di 5,4 minuti.

Lo studio quindi riguarda solo l'atto sessuale in sè senza preliminari. Il prof. Zietsch e i suoi collaboratori hanno seguito le coppie per quattro settimane e sfornato numerose cifre dati. Intanto 5,4 minuti è la media matematica derivante da tutte le durate registrate. Perché la gamma ha variato dai 44 minuti di una coppia probabilmente molto allenata, ai 33 secondi di un non raro caso di eiaculazione precoce. 

Il team di medici ha anche scoperto che sia l’uso del preservativo che l’essere circoncisi non ha influenzato per nulla i risultati in generale dell’esperimento, registrando gli stessi dati di minutaggio. Per quanto riguarda la nazionalità  una nota di demerito a carico delle coppie turche; la durata dei loro rapporti sessuali è stata significativamente più breve (3,7 minuti) ed ha abbassato sensibilmente la media, rispetto alle coppie provenienti da altri paesi come Paesi Bassi, Spagna, Regno Unito, e Stati Uniti, che invece hanno alzato l’asticella dell’attesa per l’eiaculazione. Un altro dato sorprendente dello studio è che più la coppia è avanti con l’età, più breve è l’atto sessuale, contrariamente alla vulgata comune del sesso tra anziani che durerebbe per decine e decine di minuti.

In passato ci sono stati numerosi studi sull'argomento. Nel 2008 un team di sessuologi statunitensi classificò in sesso “troppo breve” quello sotto i due minuti, “adeguato” tra tre e sette, “desiderabile” fra sette e tredici. Mentre negli studi del 1948, Alfred Kinsey scoprì che il 75% degli uomini americani aveva un orgasmo nei primi due minuti dall’inizio della penetrazione.

È interessante ricordare che il dottor Zietsch è noto anche per una diversa ricerca  ben più discussa. Su un campione di oltre 7500 tra uomini e donne, tra i 18 e i 49 anni, scoprì un gene, l’AVPRIA, responsabile, secondo lui, del tradimento nelle coppie da parte della donna. Insomma, secondo Zeitsch e soci, esisterebbe un gene dell’infedeltà assolutamente peculiare all’evoluzione genetica femminile.

giovedì 19 gennaio 2017

Le probabili formazioni di Roma Sampdoria


Roma Sampdoria Coppa Italia probabili formazioni

Stasera in campo Sampdoria e Roma per gli ottavi di finale di coppa Italia. 

Per la Samp dovrebbe rientrare dal primo minuto Bruno Fernandes ed esordire Bereszynski. Una possibilità anche per  Djuricic, mentre in attacco dovrebbe essere confermato Schick al fianco di uno tra Quagliarella e Muriel, col primo in pole.

Per quanto riguarda i Giallorossi   Spalletti  farà riposare tanti titolari. Allison in porta, Totti dal primo minuto, mentre dovrebbero rivedersi sia Mario Rui che Vermaelen.

LE PROBABILI FORMAZIONI

Roma (3-4-2-1): Allison, Vermaelen, Fazio, Juan Jesus; Mario Rui, De Rossi, Paredes, Emerson; Nainggolan, El Shaarawy; Totti. All. Spalletti.

Sampdoria (4-3-1-2): Puggioni; Dodo, Silvestre, Skriniar, Bereszynski; Djuricic, Barreto,  Cigarini, Fernandes, Schick, Quagliarella.

domenica 15 gennaio 2017

Puggioni salva Giampaolo


La Sampdoria pareggia in casa la prima partita del girone di ritorno con uno scialbo 0-0 contro l'Empoli.

Una squadra sottotono che si rende pericolosa in un paio di occasioni con un clamoroso errore di Muriel nel primo tempo che mette a lato davanti alla porta sguarnita e nel secondo tempo un altro tiro dello stesso attaccante colombiano salvato sulla linea dai difensori empolesi.

Una partita che poteva andare anche peggio se Puggioni non avesse compiuto un vero miracolo parando un rigore nel primo tempo causato da un errore scriteriato di Palombo che si fa superare un lancio lungo ed è costretto al penalty.

La stessa posizione di Palombo ci porta all'annoso problema delle scelte di Giampaolo, il quale dovrebbe ricordare che l'utilizzo di Palombo come difensore centrale è stata la tomba di più di un allenatore della Samp negli anni passati.

Non si comprende il motivo per cui non si possa utilizzare Regini centrale e dare fiducia ad uno dei due terzini sinistri a disposizione, considerando che questa era una partita da vincere assolutamente e magari uno come dodò avrebbe potuto essere utile.

A questo aggiungiamo l'ormai misteriosa preferenza di Giampaolo per Alvarez autore di un'altra prova inconsistente. La scelta del mister potrebbe essere studiata. Dalle università per capire il meccanismo psicologico che muove il pur bravo tecnico blucerchiato, il quale si è anche inventato Alvarez mezz'ala per quindici minuti stante l'infortunio di Praet.

Non si comprende neanche il fatto che il tecnico non abbia provato a vincere la partita nel finale cambiando modulo e magari utilizzando le tre punte per cercare di ottenere un risultato che alla luce delle prossime difficili partite appariva fondamentale per recuperare qualche posizione in classifica come meriterebbe il livello tecnico della squadra.


venerdì 13 gennaio 2017

Le ultime notizie e le probabili formazioni di Sampdoria Empoli


Domenica alle ore 15 allo stadio di Marassi si disputerà la sfida tra Sampdoria e Empoli.


In casa Samp, fuori barreto sarà sostituito da Praet, Muriel tornerà titolare e Sarà  affiancato da Schick, sempre positivo quando schierato. Il ruolo di trequartista verrà ancora affidato ad Alvarez che è il favorito del coach Giampaolo.

Stante l'assenza dello squalificato Silvestre, Giampaolo ha provato in allenamento lo spostamento di Regini centrale con Dodò sulla sinistra, ma sarà  Palombo a giocare  centrale.

Per l'Empoli, dopo la vittoria nello scontro diretto col Palermo, una prova difficile considerando il fatto che fino ad ora in trasferta ha totalizzato solo una vittoria, recentemente con il Pescara, e tre pareggi.

L'Empoli ha segnato solo 11 gol nel girone di andata, mentre la Samp, nonostante abbia fatto solo un punto nelle ultime quattro partite, in casa ha un ruolino di tutto rispetto avendo perso solo una gara delle ultime sette ed andando in gol in sei occasioni.

Le probabili formazioni:

Sampdoria:
Puggioni, Pereira, Regini, Palombo, Skriniar, Torreira, Linetty, Praet, Alvarez, Muriel, Schick

Empoli:
Skorupski; Laurini, Bellusci, Cosic, Pasqual; Krunic, Dioussé, Croce; Saponara; Pucciarelli, Mchedlidze. All.: Martusciello

giovedì 12 gennaio 2017

Cosa si rischia a bere il caffè in cialde


Secondo uno studio dell'Università di Padova bere il caffè in cialde potrebbe provocare danni alla salute.


Il Professore Carlo Foresta ordinario di endocrinologia all'Università di Padova spiega: "il caffè in cialde o in capsule di plastica o alluminio è un potenziale veicolo di interferenti endocrini."

"Gli ftalati sono agenti chimici aggiunti alle materie plastiche per aumentarne la flessibilità. Sono ovunque ma non ce ne accorgiamo e svolgono un'azione simil estrogenica nel nostro organismo.

Secondo recenti studi aumenterebbero l'incidenza di patologie andrologiche. Infatti in diverse specie animali gli ftalati modificano il funzionamento del sistema riproduttivo e sono ritenuti anche per l'uomo tra quei contaminanti che possono agire negativamente sulla fertilità."

"Tutti i prodotti testati dalle capsule in alluminio a quelle in plastica e materiale biodegradabile, si sono rilevate capaci di rilasciare gli ftalati nel caffè."

"Non vogliamo demonizzare nulla - precisa il Prof. Foresta- anche perché le concentrazioni riscontrate sono nell'ambito del range consentito. Ma dev'essere considerato che anche attraverso questa contaminazione si contribuisce al raggiungimento dei valori soglia segnalati come nocivi dalle autorità sanitarie nazionali e internazionali."

"Noi siamo di fatto la somma di queste esposizioni. Quindi sarebbe importante capire se nell'arco della giornata si superano i limiti dell'assunzione, quantificando i valori medi di esposizione. Una ricerca che aiuterebbe anche a decidere in che modo eventualmente limitare l'esposizione." conclude Foresta.

Resta quindi la possibilità che la continua assunzione di caffè in cialde possa avere effetti sul lungo termine.

sabato 7 gennaio 2017

Come una vittoria


La Sampdoria esce sconfitta immeritatamente per 2 a 1 con il Napoli.


Una partita giocata molto bene dalla Sampdoria che si è trovata in vantaggio grazie ad una bella azione di Schick che ha provocato l'autogol di husaj. La Samp ha aggredito il Napoli e non ha rischiato nulla fino all'espulsione di silvestre per doppia ammonizione.

Un'espulsione ingiusta per un presunto disturbo del difensore blucerchiato sul portiere avversario.
Fino a quel momento una Samp all'insegna della corsa e dell'organizzazione di gioco aveva messo sotto il Napoli che non riusciva ad impensierire puggioni ma anzi rischiava il raddoppio grazie ad un paio di incursioni di Muriel subentrato a quagliarella.

L'aiutino dell'arbitro serve al Napoli per cambiare volto alla partita. Al gol di gabbiadini è seguito un assalto del Napoli con alcuni ottimi interventi di Puggioni.

Quando ormai la partita sembrava avviarsi al pareggio arrivava un gol in extremis di tinelli anche aiutato da un errore di alvarez che peccando d'ingenuità ha restituito il pallone al Napoli all'ultimo minuto.

Negli spogliatoi da registrare la rabbia di Ferrero che accusa l'arbitraggio e proclama il silenzio stampa.

Delusione in casa blucerchiata ma solo per il risultato e non per la grande prestazione della squadra che lascia ben sperare per le future partite, possibilmente  senza interferenze arbitrali.

venerdì 6 gennaio 2017

Le ultime notizie e le probabili formazioni di Napoli Sampdoria


Sabato 7 Gennaio 2017 alle 20.30 si disputerà la sfida di serie A tra Napoli e Sampdoria.


Molti dubbi in casa Sampdoria a partire dal ruolo di portiere dove Viviano sembra recuperao e scalpita per  riprendersi il posto, ma Puggioni sta facendo bene; sulla destra giocherà Pereyra anche se in partenza, stante l'assenza di Sala e la poca dimestichezza del nuovo arrivato Bereszyinski con gli schemi difensivi di Giampaolo.

A centrocampo possibili cambiamenti in conseguenza dell'influenza che ha afflitto Linetty e Fernandes, se per il primo nonostante il recupero sembra pronto praet, per il secondo è probabile la panchina a favore di Alvarez.

Davantiinedita la coppia schick Quagliarella.

Per quanto riguarda il Napoli, assente Koulibaly per la coppa d'Africa, dovrebbe giocare Chiriches, mentre davanti confermato Mertens in attesa del recupero di Milik e di Pavoletti.

Sfida molto difficile per la Samp che in trasferta ha rimediato 5 sconfitte, mentre il Napoli in casa ha uno score di 6 vittorie, 2 pareggi e solo 1 sconfitta.

Le probabili formazioni:

Sampdoria: 
Puggioni, Pereyra, Regini, Skrinjar, Silvestre, Barreto, praet, Torreira, Alvarez, Schick, Quagliarella.

Napoli: 
Reina, maggio, Chiriches, Maksimovic, Strinic, Zielinski, Diawara, Hamsik, Callejon, Insigne, Mertens.


Il parroco di Padova e le sue sette amanti


Sembra una storia tratta direttamente dal Decamerone di Boccaccio ed invece è avvenuto veramente a Padova, a San Lazzaro per la precisione, dove un parroco, ex avvocato approdato in tarda età al sacerdozio, è accusato  dalla Procura di Padova di vari reati: violenza privata, favoreggiamento, sfruttamento della prostituzione e persino porto abusivo d’armi.

Pochi mesi fa si è rivolta ai carabinieri una donna che ha raccontato di rapporti sessuali anomali in canonica, di incontri con altri uomini organizzati dal parroco anche all’estero, in Croazia, nel villaggio francese di Cap d’Adge, luogo di scambisti, la stessa donna ha dichiarato di aver avuto la brutta sensazione di essere entrata in un giro di prostituzione anche perché uno di questi partner occasionali le offriva del denaro; e poi le minacce subite: con un coltello, con la pistola e la ritorsione di un filmino hard da far vedere se solo avesse detto qualcosa. 

La Procura ha ordinato una perquisizione e gli investigatori hanno ritrovato in canonica un campionario da sexy shop: stivali di gomma col tacco, collari, bustini, manette, corsetti e sex toys. 

La Curia di Padova era al corrente della situazione. «In seguito ad alcune segnalazioni avevano avviato un’indagine preliminare, la Diocesi  però ha rifiutato di consegnare al pm il relativo fascicolo, invocando i Patti Lateranensi, cioè gli accordi fra Stato e Chiesa che prevedono la trasmissione degli atti solo con il consenso delle persone coinvolte.

Da notare che sulla parrocchia in questione si era già abbattuto uno scandalo sessuale, in quanto un precedente parroco aveva dovuto dimettersi in quanto aveva avuto un figlio da una parrocchiana.
 


giovedì 5 gennaio 2017

Tutte le trattative di mercato, verificate ed aggiornate quotidianamente, sulla samp

Si accende il calciomercato a Gennaio e la Sampdoria non può non essere protagonista.

Alcune conferme in maglia blucerchiata arrivano dal rinnovo del contratto di Quagliarella per due anni e del quasi certo rinnovo anche di Silvestre che aveva preoccupato la dirigenza blucerchiata in virtù dell'interessamento del Torino. A questi si aggiunge anche il probabile rinnovo di Puggioni il cui contratto scadrebbe a giugno e che ha dato prova del suo valore con le ottime ultime prestazioni.

Per quanto riguarda le trattative, come anticipato con largo anticipo qui, la Samp ha presentato un'offerta  per il giovane attaccante argentino Driussi, ala sinistra classe '96 del River Plate.  la società argentina sembra voler alzare il prezzo del giovane italo argentino e quindi di passaporto italiano, il quale ha segnato già 10 reti in 14 partite. Una possibile alternativa potrebbe essere Calleri, altro italo argentino attualmente al West Ham ed il giovane Ardaiz, classe '99 del Danubio, la Samp quindi continua a monitorare i giovani talenti in giro per il mondo.

La società ha anche preso contatti con Bisoli, centrocampista classe '94 del Brescia e la trattativa è in corso.
 
Nonostante le tante richieste per i suoi gioielli, la Samp non sembra orientata a cessioni eccellenti a meno di offerte irrinunciabili.

Per ora i blucerchiati sono concentrati sulla difesa, vero tallone d'achille del girone d'andata. Concluso l'acquisto del laterale difensivo polacco Bereszynski, qui annunciato in anticipo, le attenzioni della società si concentrano sul difensore centrale Marios Oikonomou attualmente al Bologna, l'operazione al momento è in stallo ma la società deve trovare un centrale anche in conseguenza dell'addio di Krajnc che non ha trovato mai spazio nella difesa di Giampaolo, è ufficiale il suo trasferimento al Frosinone in B, con il consenso del Cagliari proprietario del cartellino. Alternativa al difensore bolognese potrebbe essere Hertaux dell'udinese. Per quanto riguarda Pereira, sembrava fatta la cessione al Benfica ma è arrivata alla società l'offerta superiore del Bournemouth che quindi potrebbe spuntarla.

La Sampdoria prosegue alla ricerca di un altro rinforzo per le proprie corsie difensive. Il nome individuato dal club è quello di Davide Santon dell'Inter: che dovrebbe sostituire Dodò, anch'egli poco utilizzato da Giampaolo. Per ora è il brasiliano a rifiutare un trasferimento ma se si dovesse convincere allora l'operazione Santon andrebbe in porto. In alternativa a Santon ci sarebbe un altro giocatore dell'inter, il giovane Miangue.

A centrocampo i problemi sono dovuti per lo più alle bizze di Torreira e del suo procuratore, il centrocampista  dovrebbe rimanere, in forza di un contratto che scade solo nel 2020. La volontà è quella di arrivare ad un rinnovo a cifre adeguate per poi eventualmente giungere alla cessione non prima di giugno. Restando Torreira, potrebbe invece partire Cigarini che interessa al Sassuolo disposto a scambiare i prestiti con Sensi.


Budimir  interessa a molte società dalla sua ex squadra il Crotone al Pescara ed al Bari, comunque  la Samp prima di dare un eventuale via libera, deve trovare un'alternativa per l'attacco, quindi al momento il trasferimento dell'attaccante è bloccato.  

Anche per Verre situazione di stallo, nonostante il forte interesse del club di Ferrero. La Sampdoria, al momento, dispone di troppi centrocampisti e, in questo senso, l'operazione è bloccata. Il discorso, comunque, si può riaprire più avanti e un'ipotesi che starebbe prendendo piede sarebbe quella di comprare subito il giocatore e lasciarlo in prestito al Pescara fino a giugno.